lunedì 5 gennaio 2015

[ Review ] | Seche Vite Dry Fast Top Coat |

Ma ciao :3

Ho deciso di inaugurare la categoria "Review" del blog con un prodotto di cui non potrò mai più fare a meno - quindi si, essenzialmente mi piace vincere facile. Sono qui infatti per cantarvi le lodi del famosissimo Top Coat Seche Vite ta-dan!


Il motivo di questa mia scelta è molto semplice: il top coat per me è uno dei fattori portanti della buona riuscita di una manicure, se manicure si può chiamare quella che mi limito a fare (ovvero tagliarmi le unghie e smaltarle...non ditelo alle altre beauty blogger!). Quando il top coat fa schifo puoi anche esserti messa lo smalto più costoso della terra, ma se il giorno dopo già si sbecca...che stiamo a dì? (Smalti Chanel penso a voi...non che io abbia alcunchè firmato Chanel, sia chiaro). Il top coat è come il primer occhi delle unghie: invisibile, ma indispensabile.

Prima di provare il caro Seche Vite, ho sperimentato vari top coat: dal famoso Better than Gel della Essence (RIP), a quello Kiko, altri Essence, Mavala, Shaka, fino al più costoso (per me), top coat Sally Hansen (SPOILER: fa schifo). Alcuni mi erano piaciuti, altri meno, ma M'HAI ne avevo trovato uno che mi piacesse così tanto.

Innanzitutto bisogna dire che l'arnese in questione è caruccio: il prezzo medio a cui ho capito lo vendono si aggira attorno ai 10 euro...mi hanno riferito anche che si trovi a 14 euro in alcune profumerie, cosa che io onestamente trovo ridicola :-/.
Dico la verità: avrei sempre voluto provare questo top coat, ma per la questione quissù descritta, e per il fatto che probabilmente avrei dovuro ordinarlo su Internet, non mi avevano mai invogliato più di tanto ad acquistarlo. Ma un fulgido pomeriggio di giugno una delle mie partner in crime makeuppose, nonchè MUA (sul serio!) mi ha bisbigliato soavemente "So che in questo posto vendono il Seche Vite a 6 euro". Insomma, come potevo resistere??  Ed era proprio vero: grazie ad un anonimo negozio di articoli per estetiste del centro di Napoli mi sono aggiudicata il famoso strumento per la modica cifra di 5 euro -sconto comitiva, abbiamo preso tipo 6 confezioni!-.

Il top coat è bellissimo, è il quantitativo generoso: ben 14 ml di puro godimento smaltifero. Già al primo utilizzo mi sono trovata bene: ne dò uno strato sull'unghia appena smaltata, tempo 30 secondi ed è perfetto.
Smalto asciutto, lucido, nessuna grinza o parti mollicce.
NIENTE.
Sono rimasta esterrefatta! Di solito io metto lo smalto prima di andare a dormire: tutta l'operazione (quindi base, 2 passate di smalto e top coat) mi dura meno di venti minuti ed in 30 secondi è già asciutto.
Ma ci rendiamo conto???
La prova del nove è poi data dal fatto che la mattina, al risveglio, non trovo nessun segno di lenzuola e affini a rovinarmi la manicure (pfff!) appena fatta (e anche qui...Sally Hansen sei una ciofeca).
E, come se ciò non bastasse, credo sia il primo top coat che effettivamente aumenta la durata dello smalto: al momento indosso da Capodanno uno scrausissimo smalto H&M di anni e anni fa ed è ancora intatto. Con smalti di qualità migliore sono arrivata a fare anche 10 giorni, prima di levarmeli per noia.
Insomma, per me è il Prince Charming dei Top Coat.

 Perchè il Top Coat Seche Vite è chiaramente un uomo, e anche francese.

Si, lo so, vi starete chiedendo: ma la storia che bisogna comprare l'addensante perchè diventa colloso???
Ebbene, vi rispondo: boh!
Io l'ho usato ogni settimana da giugno e ne ho consumato meno di un quarto di boccetta (si, quello della foto è un backup, mwawawah!): per ora ancora non si è addensato, ma la mia famosa amica MUA mi ha riferito di averlo "sciolto" semplicemente lasciandolo sul termosifone per un'intera giornata.
Vi farò sapere!

Voi l'avete mai usato? O comunque con quale top coat vi trovate meglio??

Alla prossima!

Raf

10 commenti:

  1. Questo top coat ce l'ha una mia amica e lo ama alla follia *_*
    Io non l'ho ancora preso perché sono un po' pigra con le unghie XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure io, infatti smalto e top coat è il massimo che posso fare XD

      Elimina
  2. Io lo uso da bho 6 anni? Sono stata dei mesi senza di lui ma sono subito corsa con la coda tra le gambe a riprenderlo <3
    Ho notato il suo addensarsi solo dopo il superamento della metà, quindi insomma dopo un bel po' di mesi dall'apertura^^'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolo, 6 anni è tanto *_*

      Ho provato il metodo del termosifone...funziona per rivitalizzarlo :D

      Elimina
    2. Proverò assolutamente allora ;)

      Elimina

  3. indovina? a me non piacque! XD (certe cose, tipo il fatto che raramente ci troviamo, non cambieranno mai XD)
    l'avevo vinto da Chiara/Golden Vi0let ma mi accorcia la durata degli smalti ._.
    a onor di cronaca non c'è un solo top coat che abbia provato in vita mia che me la allunghi, quindi penso che ci sia un problema di fondo tra le mie unghie e 'sto tipo di prodotto ._.

    RispondiElimina
  4. Anche io lo AmoH *___* anzi dovrei proprio ricomprarlo.
    Non sapevo del trucchetto del termosifone XD c'è a dire che mi si addensa soltanto quando è praticamente quasi finito, quindi non è un grave impedimento!

    RispondiElimina
  5. Fino ad un anno fa non conoscevo il top coat ma da quando l'ho usato non riesco più a farne al meno. Questo che hai recensito non l'ho mai visto, e da come l'hai recensito vedo che ne sei innamorata! Andrò subito alla ricerca!

    Ps. ti seguo. Mi farebbe tanto piacere se passassi dal mio blog, un bacio! :* http://theworldofreviewsweb.blogspot.it/

    RispondiElimina