venerdì 30 gennaio 2015

[ Empties ] - Prodotti Terminati Gennaio 2015

Bonjour à tout le monde!
Bene, dopo essermi resa ridicola ai più con un francese che assolutamente non padroneggio, riemergo dalle ceneri lavorative (eh si) con un bel post dedicato alla mia categoria preferita (sia blogghesca che Youtubiana), ovvero un posti sugli Empties - I prodotti terminati! yai!

Come penso TUTTE le maniache di acquisti compulsivi beauty (ovvero il 90% di noi, orsù), anche io alterno stati di acquisto ossessivo compulsivo in cui mi serve TUTTO (anche se magari ho 10 shampoo che aspettano di essere usati) ad altri in cui mi pento profondamente e voglio assolutamente terminare tutto quello che ho prima di comprare altro. Fortunatamente in questo periodo mi sento più propensa al risparmio, e spero che questo momento duri più a lungo possibile :P



 Questi prodotti sono il risultato di alcuni mesi di uso dei prodotti (ad esempio l'acqua micellare So'Bio credo di averla in uso da quest'estate!), quindi credo che il prossimo mese non saranno così tanti, sob!

Da sinistra verso destra:

1) Anthyllis - Detergente Intimo Mirtillo e Calendula: senza infamia e senza lode. E' un detergente intimo molto liquido, effettivamente molto delicato. Non lo ricomprerò solo perchè prediligo i detergenti intimi con all'interno del Tea Tree.

2) Neutromed Balsam Post Depilazione: un buon deodorante che contiene i famigerati sali di alluminio -come tutti i miei deodoranti, ma senza io non posso stare!-. La profumazione è abbastanza dolciastra e non potrebbe piacere a tutti. A me non ha dato nessun problema di irritazione o altro. Carino, ma non penso lo ricomprerò.

3) So'Bio Acqua Micellare all'Aloe Vera: questo mostro di acqua micellare (ben 500 ml!) mi è durato in eterno e mi è anche piaciuto! Strucca molto bene il viso, lasciandolo fresco e pulito. E' ottimo in estate, quando appunto non ci si vuole impataccare il volto con latte detergente e simili! Inoltre, cosa per me MOLTO positiva, è che dopo l'utilizzo non si sentiva quella fastidiosa sensazione di appiccicaticcio, caratteristica di molte acque micellari e tonici. Io per mia abitudine lavo sempre il viso dopo essermi struccata (sono paranoica che qualche residuo di trucco possa occludermi i pori XD), ma volendo con questo prodotto potrebbe anche non essercene stato bisogno. Per quanto riguarda il trucco degli occhi è un po' altalenante: di sicuro non è un'acqua delicata come la Venus o la Sensibio Bioderma, ma il suo lavoro lo faceva (magari a volte insistendo un po'). Solo il mascara They're Real! di Benefit non veniva struccato benissimo, ma moltissimi lo indicano come uno dei mascara più tenaci in circolazione, quindi non vale :D Ho anche comprato la versione alla Calendula, vedremo.

4) Alverde Naturkosmetik - Clear - Tonico all'Argilla: quando sono stata in Germania e ho provato questo tonico me ne sono letteralmente innamorata: pulisce bene la pelle e la opacizzava. L'ho amato così tanto che me ne sono comprata tipo 3 confezioni :D usandolo a lungo però l'innamoramento è svanito: è sì efficace, ma anche molto aggressivo: l'alcohol contenuto al suo interno, infatti, a lungo andare secca molto la pelle, dando via a quell'odioso effetto rebound per cui mi svegliavo la mattina completamente unta in viso (cosa che io ODIO DAL PROFONDO DEL CUORE). Non so che fare con le altre due confezioni che ho XD

5) Balea - Struccante Occhi Bifasico Waterproof - Altro acquisto in terra Mitteleuropea, questa volta in un DM a Praga. La marca Balea mi ha sempre ispirato - mi sembra molto carina & coccolosa <3- ma gli inci non proprio perfetti mi hanno sempre un po' fatto desistere dall'acquisto. Questo struccante bifasico però è stato molto buono: costava tipo 3 euro e ha rimosso sempre qualsiasi trucco avessi sugli occhi. L'unica pecca che però non me lo farebbe ricomprare, se mai mi trovassi un DM a portata di mano, è che mi è sembrato molto secco -e credetemi, uno struccante bifasico secco è davvero singolare-. per cui quando lo passavo sugli occhi creava un fastidioso attrito che mi bruciava un po'. Ma magari su occhi meno sensibili dei miei è ottimo!

6) Viviverde Coop Gel detergente Rinfrescante - qui sarò molto veloce: ottimo ottimo ottimo, deterge delicatamente e non fa tirare il viso dopo il lavaggio. Non rinfresca un granchè ma va bene. Lo ricomprerò sicuramente!

7) Salviettine Intime Delicate Coop - Anche queste mi sono piaciute molto: profumazione delicata e nessun bruciore o fastidio durante l'utilizzo. Le ho già ricomprate :)

8) Neve Cosmetics - Cipria Hollywood - Quando comprai la prima volta la cipria Hollywood non mi piaceva granchè: per qualche strano motivo mi faceva riempire di ponfetti sottopelle o_O quindi l'ho regalata. Poi ho voluto riprovarci dato che avevo bisogno di qualcosa da alternare al mio aMMore (la Primed & Poreless di Too Faced *_*) perchè usare una cipria che costa 30 euro tutti i giorni anche no, e quindi mi l'ho riprovata.
Bene ho fatto perchè la antipatica reazione della prima volta non mi è più capitata :P siamo state felicemente assieme fino alla sua dipartita. Potere assorbente ottimo. Ho notato però che nei giorni in cui la mia pelle è più secca (si, anche noi con la pelle grassa a volte andiamo incontro ad episodi di secchezza XD) tende molto ad evidenziare le pellicine e squamarsi, ma basta spalmarsi bene di crema idratante affinchè questo non succeda. Anche questa è stata prontamente riacquistata!

9) Lush - Tonico Acqua di Luna: in realtà qui ho barato, avevo finito questo tonico l'anno scorso ma chissà perchè non avevo gettato la confezione. In realtà non mi ricordo per niente come fosse, e anche a leggere la recensione precedente si capisce che non mi aveva colpito granchè. Ora ne sto usando un altro che mi dà grandi soddisfazioni *_*

10) Essence Matita Longlasting Nera - non mi è finita ma ho dovuto cestinarla perchè mi arrossava infelicemente gli occhi. Buuuh!

11) Montagne Jeunesse Crushed Spearmint Tea Tree Face Spa Pore Cleansing Fabric Facial Mask (un nome più breve no????) - La mia prima mascherina di Montagne Jeunesse *_*! Come ho detto sono una GRANDE fan del Tea Tree, quindi quando ho visto in un negozietto di Napoli l'espositore Montagne Jeunesse non mi sono potuta esimere. Peccato poi aver scoperto che era una di quelle maschere in fogli, che io odio :(. Devo dire che però il prodotto in sè mi è piaciuto, dà una bella sensazione di fresco e mantiene effettivamente la pelle più tonica ed elastica. Bella bella :)

Ok, per questo mese ho terminato i prodotti finiti (ahahah!). Voi avete provato qualcuno di questi prodotti?  

8 commenti:

  1. Pur usando spesso la Hollywood ce ne vorrà ancora per terminarla, ma bramo il momento in cui potrò prendere la cipria Too Faced *__*

    RispondiElimina
  2. A me la Hollywood è caduta per terra rovinosamente qualche settimana fa :'( Me n'è rimasta davvero poca che sto centellinando in attesa che un'amica mi spedisca dal nord Italia la Primed & Poreless (perchè qui in Sicilia Sephora non tiene Too Faced). Ergo sono doppiamente impaziente di averla XD

    RispondiElimina
  3. Io sto avendo lo stessissimo problema con il Tonico d Alverde, sembra che il malefico AlcolO col tempo diventi più preponderante che mai e temo che presto dovrò cestinarlo anzitempo per passare a qualcosa di più equilibrato <__<

    RispondiElimina
  4. Se l'Acqua Micellare all'Aloe Vera So'Bio è valido come lo shampoo che sto usando io è una vera cannonata. So'Bio è un marchio che mi incuriosisce sempre di più.

    RispondiElimina
  5. Le mie salviettine intime preferite sono quelle biodegradabili con aloe e camomilla dell'Eurospin, marchio Fior di Magnolia. Le conosci? sono ottime, le migliori che abbia mai provato.

    RispondiElimina
  6. di questi conosco direttamente solo la Hollywood (che amavo, ma non comprando più Neve ciao a lei) e il detergente Viviverde... a me tirava la pelle ;_;

    RispondiElimina
  7. Ciao raffaella! Ottimo lavoro con questi prodotti :D
    Ti ho taggata in un post per stilare la biowislist 2015. Spero ti faccia piacere...Ciao! :)

    RispondiElimina
  8. Non ne ho provato nessuno di questi, mi sa... per fortuna c'è tempo per rimediare!!! :D

    RispondiElimina